Asma & New Generation

Scuola: luogo privilegiato per la promozione della salute

Le scuole sono sempre più attente e responsabili della salute dei propri studenti come richiesto dal Ministero dell'Istruzione allo scopo di massimizzare gli esiti scolastici e la sicurezza degli ambienti.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità la scuola e la salute sono strettamente collegate.

I giovani in buona salute che sono inseriti in un percorso didattico accogliente volto a stimolare apprendimento e stili di vita positivi ottengono migliori risultati ed hanno minori probabilità di intraprendere comportamenti a rischio.

Le istituzioni scolastiche hanno quindi l'interesse a consentire la promozione dell'educazione alla salute e del benessere della persona nelle proprie scuole.

Prenota una lezione medica nella tua scuola

Oltre a fare onore ad AT&T con il coinvolgimento delle scuole italiane delle medie superiori, siamo particolarmente onorati di registrare l’adesione delle associazioni leader degli insegnanti grazie al contenuto educativo basato su molteplici aspetti come la promozione dei modelli di vita sana, l’ottimo materiale educativo illustrato durante le lezioni, la stretta collaborazione con i dirigenti scolastici ed i docenti delle scuole italiane, la professionalità dei medici specialisti e la loro capacità di coinvolgimento dei giovani studenti partecipanti alle lezioni plenarie.

 

Tutto questo, fa capire che il lavoro svolto nella precedente edizione ha lasciato un ottimo segno.

Attorno ad AT&T cresce giorno dopo giorno un grande interesse perché è costruito per i giovani, aumentando la

loro consapevolezza al continuo aumentare della prevalenza dell’asma.

 

Tutte le associazioni che hanno manifestato il loro interesse a patrocinare l'evento sono riconosciute dal MIUR.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now