Lezione on ilne.jpg
covid19.gif

Tutto è pronto per la nuova e quarta edizione della Campagna Medico Educazionale ASTHMA Training & Teens "AT&T".

Una iniziativa che guarda avanti nonostante la pandemia e che continua a crescere nei consensi degli specialisti dell'asma e farmacisti con oltre 6000 followers su LinkedIn.

 

La precedente edizione di AT&T non si è fermata davanti alle restrinzioni legate all’emergenza sanitaria entrando nelle scuole on line, mettendo cioè in campo una lezione scaricabile dal nostro portale web utile per la didattica a distanza.

 

Poiché una parte integrante ed efficace delle lezioni di AT&T è sempre stata lo scambio diretto di domande e risposte tra il medico docente e gli studenti.

 

Questa nuova forma di divulgazione ha mantenuto la medesima tradizione attraverso il servizio volontario CIAO ASMA assicurando una rapida risposta a tutti i quesiti degli studenti, delle loro famiglie e dei docenti . 

Ci ripresentiamo quindi con una veste nuova ed adeguata al tempo presente ma sempre con il desiderio di continuare il percorso educativo iniziato cinque anni fa assicurando ancora una volta l’alta qualità di questa iniziativa di utilità sanitaria pubblica.

Il nuovo anno che affronteremo costituisce per tutti una sfida tra le più importanti dell’umanità.. La pandemia ci ha ridotto a isolarci aumentando i disagi psicologici per coloro che già soffrono di una patologia cronica come l’asma. La IV° edizione riparte immediatamente con nuove proposte, grazie al fatto che, anticipando i tempi, avevamo già compreso l’importanza di promuovere le lezioni a distanza entrando nelle scuole on line, mettendo cioè in campo una lezione scaricabile dal portale web di AT&T. Il futuro della nostra Campagna è, sicuramente, la promozione dell’aderenza terapeutica. Abbiamo deciso di rafforzare la collaborazione tra lo specialista e il farmacista che può ottimizzare la terapia della malattia cronica come quella dell’asma. Ricerche dimostrano che il 45% degli asmatici certificati non ha un sufficiente controllo dell’asma. ASTHMA Training & Teens può essere ancora più efficace se l’informazione corretta e specifica per chi soffre d’asma, oltre a distanza, avvenga anche in farmacia.  La collaborazione del farmacista rappresenta da sempre un contributo prezioso per la salute pubblica. Lo attesta uno studio denominato Re I-MUR concentrato sull’asma, dimostrando come dopo l’intervento del farmacista, la percentuale totale dei pazienti con asma controllata è aumentata dal 43.7% al 54% con un incremento percentuale pari al 25% (Fonte Fofi 12/12/20).
 
 

Richiedi Informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

AT&T DAD, al via la quarta edizione didattica a distanza!